Loading...

BE (E1) GREEN

COSTRUIAMO INSIEME UN FUTURO DI SOSTENIBILITÀ

Quello che BEE1 ha deciso di intraprendere è un percorso che pone al centro dei propri obiettivi la salvaguardia dell'ambiente e la salute del pianeta, unendo prodotti tecnici di qualità, ricerca, sviluppo e valore delle esperienze maturate dall'azienda negli anni. La nostra è una scelta che guarda al futuro ed è il frutto di un impegno continuo nella ricerca di filati innovativi, sviluppati per ridurre il consumo energetico e diminuire al massimo i rifiuti prodotti.

RICICLO

RISPETTO

RISPARMIO

AUMENTARE L'EFFICIENZA RIDUCENDO IL CONSUMO DI ENERGIA

BEE1 pone nei confronti dell’ambiente un'attenzione particolare che ha portato l'azienda negli anni ad usare esclusivamente energia certificata Green Energy.
Per limitare l’uso di risorse si usano tutti macchinari a risparmio energetico, riducendo quindi l'emissione di CO2 . 

 

LOTTA AGLI SPRECHI

Un ulteriore significativo contributo all'eco-sostenibilità è dato dallo sviluppo di prodotti con migliorate prestazioni tecniche e di durabilità, che, permettono un più lungo ciclo di vita del prodotto stesso e comportano una ovvia riduzione dei rifiuti.

BEE1 sta studiando una calza realizzata interamente con filati biodegradabili certificati OEKO-TEX®, i quali manterranno ugualmente intatta la durata del ciclo di vita dell’articolo, senza alterare le caratteristiche rispetto ai corrispondenti filati tradizionali.
Entro la fine del 2021, per il confezionamento dei prodotti BEE1 verranno utilizzati solo prodotti biodegradabili o riciclati, un cambio di mentalità che si accompagna a un minore impatto ambientale e a una drastica diminuzione della produzione della plastica.