Vai ai contenuti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER OTTENERE UNO SCONTO DEL 10% | SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

Termini e condizioni del servizio

  1. Politica commerciale

1.1 PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C offre in vendita su www.bee1.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano 'consumatori'.


1.2 Quando parliamo di 'consumatore' ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisca su www.bee1.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un 'consumatore', ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.bee1.it.


1.3 In considerazione della propria politica commerciale, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal 'consumatore' o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.


1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.bee1.it tra gli utenti di www.bee1.it ed il Venditore.


  1. Come concludere il contratto con Bee1.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.bee1.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Bee1, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.


2.2 Nella pagina di conclusione dell'ordine è contenuto un rinvio alle Termini e Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.


2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine stesso.


2.4 L'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge e della normativa sulla privacy che puoi consultare integralmente a questo link.


2.5 In caso di errori o di mancanza di dati necessari per l'evasione dell'ordine, prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.


2.6 Concluso il contratto, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.


2.7 PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.bee1.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Bee1 comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro dell'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.


2.8 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non concludere l'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.bee1.it


2.10 Concluso il contratto, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna). 


  1. Garanzie

3.1 Su www.bee1.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Bee1 presso produttori e rivenditori autorizzati.


3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.


3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.bee1.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.


3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.


3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli nei quali è prevista spedizione non potranno essere accettate dal Venditore.


3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


  1. Spedizione

4.1 La spedizione dei prodotti acquistati su Bee1 viene effettuata tramite corriere TNT, SDA, BRT (Bartolini), GLS, DHL per il territorio italiano. Per il territorio europeo tramite corrieri TNT, BRT (Bartolini), GLS, DHL. Per il resto del mondo i corrieri sono GLS e DHL.


4.2 Tempi di consegna


ITALIA:  la consegna avviene solitamente entro 5 giorni lavorativi da ricevimento ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Bee1 all’indirizzo email info@bee1.it . Per gli ordini in contrassegno, siamo soliti contattare il cliente e richiedere una conferma ulteriore dell'ordine prima di procedere alla spedizione: solo dopo tale contatto telefonico l'ordine potrà essere spedito (per questo è importante inserire un numero di telefono corretto al momento dell'acquisto.


EUROPA: in Europa la consegna avviene generalmente entro 7 giorni lavorativi da ricevimento ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 7 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Bee1 all’indirizzo email info@bee1.it .


RESTO DEL MONDO: in “Resto del mondo” la consegna avviene generalmente entro 10 giorni lavorativi da ricevimento ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.  Se superati i 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti di Bee1 all’indirizzo email info@bee1.it.


4.3 Costi e tariffe


ITALIA


Pagamento anticipato dell’ordine (carta di credito, prepagata, PayPal) per ordini inferiori a 60 euro: Euro 6,00


La spedizione è gratuita per ordini superiori a 60 euro.


Supplemento per ordine in contrassegno dovuto a costi di gestione: +Euro 5,00

Il supplemento per ordine in contrassegno è comunque presente per qualsiasi importo.


EUROPA


Le spese di spedizione per l’Europa sono di Euro 15,00 per ordini inferiori a Euro 100,00.


EUROPA EXTRA UE:


Le spese di spedizione per l’Europa Extra UE sono di Euro 20,00 per ordini inferiori a Euro 200,00.


RESTO DEL MONDO:


Le spese di spedizione per il Resto del Mondo sono di Euro 20,00 per ordini inferiori a Euro 200,00.


  1. Pagamenti

È possibile effettuare il pagamento degli acquisti sul sito Bee1 in 3 modalità principali:


  1. Carte di credito o prepagate (ovvero pagamento sicuro anticipato): circuiti Visa, Mastercard, Nexi (Carta Sì) e PostePay

  1. PayPal (ovvero pagamento sicuro anticipato)

  1. Contrassegno (solo per l’Italia). Il pagamento avviene a mezzo contanti al corriere, al momento della consegna della merce.

La spedizione con pagamento in contrassegno prevede un costo di spedizione aggiuntivo pari a 5,00€

In caso di reso e successivo rimborso, verrà chiesto un conto bancario presso cui effettuare il versamento; inoltre potresti dover attendere qualche giorno in più rispetto al pagamento digitale. 

Pur essendo un metodo sicuro, in caso di pagamento in contrassegno sarà più complesso per noi darti assistenza se volessi conoscere lo stato di emissione del rimborso.

Il pagamento alla consegna (contrassegno) è previsto in contanti e il corriere non è tenuto ad avere resto disponibile

Relativamente alle modalità di spedizione e consegna ti informiamo che completano i presenti Termini e Condizioni Generali di vendita tutti i dati presenti nella pagina "Spedizioni e tempi di consegna". Ecco il link diretto per consultare la sezione dedicata.


  1. Diritto di recesso e resi

6.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Special un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.


6.2 Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email all'indirizzo info@bee1.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C entro 10 giorni dall'autorizzazione.


6.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura 'DIRITTO DI RECESSO';

- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto-. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.




  1. Cambio merce

La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 10 giorni dal ricevimento della stessa. Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C.


Per maggiori informazioni su questo punto ti invitiamo a consultare la sezione dedicata.


  1. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, PIEFFE SPORT S.n.c. di Rossignoli Francesco, Paolo & C provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

9.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.4 La spedizione per la restituzione è totalmente a vostro carico

9.5 Il rimborso avverrà in euro e - nel caso di spedizioni da paesi esteri - potenziali variazioni dei tassi di cambio, spese doganali, IVA e dazi non verranno rimborsati.


Per maggiori informazioni su questo punto ti invitiamo a consultare la sezione dedicata.




  1. Prodotti speciali: lanci di release, quantità massime acquistabili, annullamento e rimborsi

Per lanci di prodotti a quantità limitata, edizioni speciali, release esclusive – come, a titolo esemplificativo, la messa online di modelli di scarpe molto attese e a bassa disponibilità di quantitativo – la quantità massima acquistabile da parte del cliente è stabilità in 1 pezzo per ogni cliente. Con ‘pezzo’ non si intende taglia, bensì quantità totale di quell’articolo. Qualora il cliente procedesse all’acquisto di un numero superiore di pezzi, Bee1 si riserva il diritto di annullare l’ordine per i pezzi in eccesso, rimborsando il cliente della somma corrispondente.  Questa precauzione ha l’obiettivo di evitare acquisti massivi da parte di reseller e rivenditori, e dunque tutelare i clienti garantendo a tutti le stesse possibilità di acquistare il prodotto.



COUPON: Le condizioni commerciali dei singoli coupon vengono esplicitati nelle relative comunicazioni; a meno di differenti indicazioni in fase di comunicazione, nessun codice sconto è da ritenersi cumulabile.



  1. Privacy

Ti invitiamo a consultare le nostre privacy policy.


  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.


  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione.


Le presenti condizioni di vendita sono comunque integrate e completate dalle sezioni verticali e specifiche presenti nel sito e relative a metodi di pagamento, resi e rimborsi, spedizioni e consegne. Si invita pertanto a prendere visione di tutte le procedure e condizioni relative a ciascun punto.

Chiudi (esc)

Ricevi il 10% di sconto sul tuo primo acquisto*

Non perderti tutte le novità e le promozioni in anticipo.

*con un ordine minimo di € 49

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Cerca

Aggiunto al carrello